sabato 12 maggio 2012

Momenti di gloria #5 - speciale Teramo Comix 20 anni


QUI trovate tutti i precedenti post di questa sbellicosissima rubrica!

Numero speciale dedicato ai 20 anni di TeramoComix! Con dedica ad Umberto De Paolis, che da quattro lustri si batte contro tutto e tutti per mantenere viva questa manifestazione.

Dragonero
-"E ce l'hai le tavole di Dragonero?"
-"No, io non ne vendo di tavole originali".
-"Ah, quindi non ne hai di Dragonero?"
-"No, ma non ne ho di nulla, perché non le tratto".
-"Ma di Dragonero?"
-"No".
-"Ah... me non se ne trovano tante in giro, eh?"
-"Beh... se ne trovano quelle che hanno fatto, una per pagina..."
-"Ah".

Il parcheggiatore
Io non lo faccio apposta...
Giornata finita, mi appoggio al banco vicino al mio, ormai vuoto, in cui stanziavano i rappresentanti di una scuola del fumetto. Il tutto per controllare meglio i ragazzini che stanno tentando, da inizio giornata, di demolirmi i raccoglitori delle litografie (quanto è fiiiigo sfogliarle! Quanto è ooout comprarle!).
Si avvicina un tizio stordito, Dio... troppo stordito anche per quest'ambiente...
-"Senta, posso chiederle informazioni sui corsi...?".
Prima tentazione. Dai, digli un sacco di minchiate, dai!
Faccio il bravo: "Guarda, io qui sto cazzeggiando, il mio stand è quello qui a fianco..."
-"Come? Stanno parcheggiando?"
Dai, riempigli la testa di stronzate. Spacciati per il MegaPreside della Scuola Mondiale dei Migliori del Fumettomondo. Digli che se ti va a prendere un gelato, una Bibbia ed un plimmer avrà l'immortalità. Distruggilo. Mandalo allo stand di pincopallino e digli di ballare la Macarena, per avere una lezione gratuita.
No, mi sono imborghesito: "Guarda, io non sono di questo banco. Il mio è quello qui a fianco, ma domani qui ci trovi qualcuno".
-"Come? Devo chiedere a quello qui a fianco?"
Che poi sarei io...
Cedo: "Si, vai e chiedi, con fuochi fatui".
Va, e si mette ad aspettare che il tizio del banco a fianco, che poi sarei io, torni.
Per quanto ne so è ancora là...

Di chi è?
-"Senta ma Sacro Terrore, di chi è?"
-Impassibile come James Bond di fronte al pericolo: "E' mio".
-"No, ma chi l'ha stampato?"
-"La Bao Publishing".
-"No, ma chi l'ha fatto, nel senso?"
-"Intendete scritto e disegnato?". In fiera a Teramo do sempre del voi.
-"Eh... si!".
-"Frank Miller".
-"Ah! Lo sapevo che era quello di Watchmen e Maus!"

Batman, quarant'anni e non saperlo....
-"Cerco un giornalino di quarant'anni fa... non so se lo avete... li avete?"
-"Quale... giornalino...?"
-"Eh... Batman!"
-"Esce ancora oggi!".
-"Ma no!"
-"Eh... guardi: il mondo va avanti anche senza di noi..."


NB: una di queste storie è inventata! Un no-prize e citazione sul prossimo post di "Momenti di Gloria" per chi lo scopre!



5 commenti:

  1. Conoscendoti la seconda, ma solo perchè non t'ho mai sentito dare del Voi a nessuno...

    RispondiElimina
  2. il voi lo do sulla terza... deciditi :)
    il NO PRIZE lo attribuisco domani, e mi è anche venuta una ideuzza su come realizzarlo!

    RispondiElimina
  3. Si, intendevo la terza, la prima (Dragonero) non l'avevo neppure considerata passabile di farsa è troppo plausibile.

    RispondiElimina
  4. Penso e spero che quella inventata sia la terza

    RispondiElimina