lunedì 19 novembre 2012

Momenti di Gloria #8

I grandi momenti regalatici, in fiera ed al negozio, dai nostri clienti!
Qui gli "arretrati"...


La porchetta di Frank Miller

Romics. Stand tra porchettaro, XL e Ramen. E un tizio che assomiglia a Marco M. Lupoi.
Tanto per capire il clima...
Arriva un tizio: prende V.
(basta dire V, no?). E' autografato.
Lui: "Dov'è l'autografo?".
Io: "Dentro".
Lui: "Evvai, ho l'autografo di Frank MIller!!".
...

Inglese

"Cellhai Dilandog in inglese? Quelli della Black Horssss?"
Che è sempre meglio di quello che chiedeva Dylan Dog in lingua originale...

Inglese 2

Furbo1: "Vedi? Oukmenn... Oukkk, sai cosa significa? Aquila!".
Io: "Veramente è falco".
Furbo2: "Quindi è Uomo-Falco?".
Furbo1: "E quindi Oukkkai è..."
Io: "Occhio di Falco"
Furbo1: "Ah!"

Giapponeserie

Entra un tizio accompagnato da una ragazza orientale.
Immaginatevi, mentre leggete questo aneddoto, lei che fa continue risatine tra lo stupito, l'incantato e il divertito, in sottofondo.
Lui: "Ciao! Cerco qualche giapponeseria per fare un regalo".
Io: "Per giapponeseria intendi...?"
Lui: "Eh... dvd, fumetti...".
Io: "Ok, ma lui/lei: cosa legge?"
Lui: "Legge praticamente tutte, ma tutte, ma tutte... le uscite della... Bonelli...!"

Memoria

Un tizio, pseudocliente, entra in negozio.
Si porta tre amici.
Uno di questi -per capire il tipo, mi chiede: "Dove sono i fumetti quelli belli?", io lo guardo male e gli chiedo: "Tipo?", lui risponde "DragonBall!!!"- mi chiede la trama di un manga, THE INNOCENT. Io lo prendo, lo giro, e leggo quello che c'è scritto dietro, facendo finta di ricordarlo a memoria, ma scherzando e senza pretesa di esser creduto.
Il tizio mi guarda: "Ma come fai? Cioé, tu sai tutte le trame di tutti i fumetti?".
Io... "Ho letto dietro".
E lui, meravigliato, continua ad osannare la mia memoria, prende fumetti a caso e mi chiede le trame.
Una delle loro amiche, nonostante tutto, continua a dire "Incredibile! Incredibile".
Ah... non hanno comprato un cazzo.

Omero nella tomba...

Cliente, donna, evidentemente idiota: "Oh... L'Odissea... L'Illide...".
L'Illide?
Intanto il suo ragazzo paga.
Io: "7,80. Hai spicci?"
Lui: "Ho gli 80".
Io: "No, non ci faccio nulla. Però -frase che uso spesso per incentivarli a rovistare in tasche e portafogli-  guarda che ti devo dare un sacco di monetine...".
Lui, prontamente: "Ho anche 2 euro".

Sono 7,80, ti chiedo se hai spicci, hai 2,80 e non me lo dici?
Sic...

Nessun commento:

Posta un commento