giovedì 14 febbraio 2013

Momenti di Gloria #10: speciale San Valentino

I grandi momenti regalatici, in fiera ed al negozio, dai nostri clienti!
Qui gli "arretrati"...
Ovviamente, "speciale San Valentino", visto che Terni è la città del patrono dell'amore!



L'amore dei Peanuts
-"Ciao, cercavo L'Amore è passeggiare mano nella mano, di Sccul".
-Io: "Schulz?".
-Lui: "SI, quello".
-Lo cerco nei fantastici siti dei nostri beneamati distributori.
Malauguratamente gli chiedo se ricorda l'editore.
-Lui: "Si, Balducci&Cattaldi".
-Io: "Baldini-Castoldi?"
-Lui: "Boh..."
Evviva Google.

Romanticoni
Gruppo di studenti, probabilmente evasi da scuola.
Non gli do un soldo di fiducia, ma sbaglio: alla fine spenderanno un'ottantina di euro in tre (su sei-sette che erano).
Un tizio, che chiameremo Romeo, si avvicina.
"Devo fa n'regalo a una... legge i manga"
Io: "Che legge?".
Romeo: "Vampir KKKKKKKnait", calcando la "K"... eccheccazzo, se c'è una ragione dovrà esserci, no?
Gli chiedo se legge altro.
Lui: "Ai lov iu bebi, Clannad". Quest'ultimo titolo lo cercherò per tutta la vita.
Compra diverse cose, tra cui invendibili albi extra di "Vampir CCCCCCKKKKnaittt".
Un amico - che chiameremo Cupido - si avvicina, insospettito.
Cupido: "Che t'aaa devi scopà?".
Romeo: "Minimo!".
Cupido: "Beh, allora co cinquanta euro fai prima a trovanne una..."


Due chicche extra San Valentino, ma molto belle...

Cerri
-"Di chi era questo?"
-"Gene Colan".
-"Ah... ma l'ha fatto prima di morire?"


Ieri
Fresca fresca...
-Cliente: "Hai niente di Eleuteri E Serpieri?"
-Io: "Qualcosa in particolare?"
-Cliente: "Mi piacCIONO tantissimo, QUEI DUE!"

5 commenti:

  1. me sto a tajà da le risate :-D ma tutti da te vengono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Succede anche a me:
      Donna delle pulizie: Che lavoro fa?"
      Io: Disegno fumetti!"
      Donna delle pulizie: Perché vengono disegnati? Credevo fossero fatti con un timbro!"
      Amica di mia Zia: Ti pagano per disegnare pupazzetti??!"
      Altra amica di mia zia:"Ma tua madre lo sa?!"
      Mia nonna:" cosa fai fumetti?...Non è pericoloso?"
      Io "No, nonna!"
      Nonna "lo so che spacciandola si guadagna un sacco di soldi, ma potresti andare in galera!"
      Dal giornalaio chiedo FUMO di CHINA, lui "Il tabaccaio è più in la!"
      Ti basta?... ne ho altre.

      Elimina
    2. bene! allora voglio una rubrica "momenti di gloria" curata da pino rinaldi!!
      o dalla donna delle pulizie!

      Elimina
  2. Pino per quella de Fumo di China sono ancora a rotolarmi a terra :) :D .
    Essere un (bravo) giornalaio é una "mission" (come per tutte le professioni)

    RispondiElimina
  3. Pino per quella de Fumo di China sono ancora a rotolarmi a terra :) :D .
    Essere un (bravo) giornalaio é una "mission" (come per tutte le professioni)

    RispondiElimina