mercoledì 6 novembre 2013

Splatter a Terni

Dopo Silvia Ziche, continua la collaborazione con Rizzoli/Lizard: sabato 9 novembre, ospiteremo gli autori di Splatter, Paolo Altibrandi, Paolo Di Orazio, Gianluca Manzo e Susanna Martini.

Da qualche settimana, complice Lucca, ma anche una bella campagna pubblicitaria, organizzata con pochi mezzi, ma tanta, tanta passione e competenza, non si fa che parlare di questa nuova incarnazione della rivista "cult" del genere, che sta uscendo proprio ora, dopo oltre venti anni dalla sua prima vita editoriale.

Ideale "prologo" a questo ritorno, il volume "Il Meglio di Splatter", appena uscito per Rizzoli/Lizard. 

L'evento inizierà alle 16, e continuerà fino alle 20, con aperitivo finale.

Qui sotto trovate maggiori info, e la lista di tutto il materiale in vendita.





E’ TORNATO!
Bimestrale, 64 pagine b/n, spillato, formato 18x27.
Copertina di Roberto Ricci.
Distribuzione indipendente.
Da novembre ordinabile al sito www.splatter-comics.it o presso le fumetterie in home page.

Nel numero 1 (novembre 2013)
Storie, disegni, racconti, articoli: Sergio Algozzino, Cristiana Astori, Fabio Babich, Adriano Barone, Paolo Bertolotti, Onofrio Catacchio, Alex Crippa, Francesco de Stena, Stefano Di Marino, Paolo Di Orazio, Renato Florindi, Alessandro Ruggieri, Valerio Giangiordano, Simon Panella, Massimo Perissinotto, Edoardo Rosati, Eduardo Vitolo.

Presentazione ufficiale: Lucca Comics & Games 2013.
Il bimestrale «Splatter» è il prodotto di lancio e rilancio della ESH – Elm Street House, dopo nove mesi di lavorazione redazionale e network. La rivista mantiene il look della serie di successo del 1989-'91 (30mila copie vendute in edicola), con le logiche differenze di stile, parco autori, e un carico di dark sovrannaturale. Come allora, fumetti e rubriche. Per le ovvie ragioni di periodicità e contrapposizione col mare nostrum del web, le sezioni redazionali esplorano la cultura horror e nera dal punto di vista di autori come Stefano Di Marino, Fabio Giovannini, e altre firme note dell’area horror, per dare quello spessore in più alla semplice materia. Nel 2013 «Splatter» torna in tiratura limitata per le fumetterie “amiche” e attraverso la vendita per corrispondenza online, distribuzione alternativa tomba a tomba, aggirando gli ostacoli costosi dei canali ufficiali: lo scopo è raggiungere i lettori per via diretta.
In lavorazione, il restauro della collezione '89-'91 per il download in tre lingue (inglese, spagnolo, tedesco), di cui l'aspetto cartaceo (in italiano) viene in parte realizzato da Rizzoli Lizard con “Il meglio di Splatter”, in libreria da novembre. Nel numero uno del nuovo «Splatter» si delinea subito l’intenzione di tirare dentro le pagine autori affermati e esordienti assieme, in quell’idea di laboratorio dell’horror che contraddistinse la serie di partenza.


I prodotti che saranno presenti all'evento:
-Rivista Bimestrale Splatter 4,90 euro;
-Magliette logo "Splatter" - varie taglie - 15 euro;
-Magliette disegno - varie taglie - 23 euro;
-Calendario 2014, 16 pagine spillato, formato 21x29,7 cm, 9,00 euro;
-Calendario 2014 poster, formato 33x66 cm, 6 euro;
-Tappetino mouse Splatter, 12,00 euro;
-Cartoline Splatter a colori, 1,00 euro;
-Il Meglio di Splatter, 25 euro.


Per info: info@antaninet.it, 0744.471523.
Qui l'evento FB.

Nessun commento:

Posta un commento