martedì 14 gennaio 2014

A Panda Piace... la fumetteria a Terni


Sabato 18 gennaio 2014 ospiteremo Giacomo "Keison" Bevilacqua.
Abbiamo colto la palla al balzo per fargli qualche domanda...



Da Roma a Nuova York.
Cosa fai di bello nella grande mela?

Facevo.
Ho vissuto a metà tra le due città per più di un anno e mezzo.
Che facevo? La stessa cosa che faccio a Roma, mi svegliavo, facevo colazione e mi mettevo alla scrivania a lavorare sui nuovi libri di Panda.
Cambiava giusto lo sfondo alla finestra, il resto era uguale.
Oddio, c'era giusto un po' di caos in più quando uscivi di casa, quello si.


A Dicembre è uscito il primo numero della serie del Panda.
Che progetti hai per l'albo? Come lo vedi?

Beh, il mio progetto è quello di far crescere Panda, così come i personaggi e il mondo che lo circonda.
Per farlo avevo bisogno di una storia ad ampio respiro, per fare una storia ad ampio respiro avevo bisogno di storie più corte da narrare in ogni albetto.
Per fare storie più corte in ogni albetto avevo bisogno di una serie.
Una serie, un progetto, per far crescere Panda, così come i personaggi e il mondo che lo circonda.
(ripetere all'infinito)


Metamorphosis: distribuito maluccio dall'Aurea, ora finalmente in degno formato.
Fermo restando che la nuova serie ti assorbirà molto, hai altri progetti per l'immediato?

Questi primi mesi di "assestamento" mi hanno dato modo di capire che si, in effetti la nuova serie mi assorbe molto tempo, ma da brava scheggia impazzita quale sono non mi negherò mai la possibilità di portare avanti altri 10 progetti paralleli.
Certo, A Panda Piace L'Avventura rimane il mio grande impegno, al quale dedicherò sempre la maggior parte del mio tempo e del mio cervello, ma altri progetti a lunga scadenza ci sono, sono operativi, e, ovviamente, è ancora troppo presto per parlarne.


Sabato 18 gennaio, saranno disponibili alla presentazione da Antani Comics:
A Panda Piace l'Avventura #1, euro 2,90;
Il Primo Grande Libro di A Panda Piace, euro 9,90;
Metamorphosis Omnibus, euro 15,90.


Vi aspettiamo!


Nessun commento:

Posta un commento