mercoledì 28 gennaio 2015

Prossimamente: fiere (meno), autori (più) per il 2015 di Antani Comics

Il 2015 è iniziato.
Fiere, eventi, autori.
Cosa vi aspetta nei primi mesi, o cari clienti/appassionati/fan (?) di Antani Comics?

Leggete e saprete!



Intanto: meno fiere. Le tante vendite online, gli eventi che stiamo programmando, e la scarsità di manifestazioni che presentano la possibilità di incassi buoni (o almeno di costi contenuti), ci ha portato a fare questa scelta. Meno, ma non poche. 

Dopo Arezzo, che ci ha regalato un buon risultato, assente da anni, salteremo per la prima volta Mantova, ma saremo alla Romics di aprile (dal 9 al 12), per noi ultima di quest'anno, quindi al Napoli Comicon (dal 30 aprile al 3 maggio), che continuiamo a giudicare miglior manifestazione italiana, e concluderemo il maggio massacrante a Teramo Heroes (dall'8 al 10) e Perugia (16 e 17, sempre maggio).


Dal lato eventi con autori, dopo la crescita della partecipazione del pubblico nello scorso anno, sabato 31 gennaio ospiteremo, come annunciato, Lorenzo LRNZ Ceccotti, autore del momento col suo esauritissimo Golem, edito da Bao, che ringraziamo vivamente per la collaborazione.

A seguire, il 7 febbraio, ci sarà l'amico Stefano Andreucci, che porterà il secondo volume de Le 7 Meraviglie, edito in Italia da Star Comics. Inutile parlare di quello che è ormai un maestro del fumetto italiano, visto che nei prossimi giorni pubblicheremo anche una sua intervista.

Il 21, sempre di febbraio, avremo Daniele Fabbri e Stefano Antonucci, nostri "soci" a Lucca Fuori dai Comics 2013, che presenteranno Gesù: La Trilogia, edito da Shockdom (a soli 10 euro!)

Ma già da ora, vi posso annunciare in anteprima, che a marzo avremo un altro mostro sacro del fumetto, il geniale Giuseppe Palumbo, accompagnato da un importante editor per un ancor più importante evento internazionale... Torneremo a parlarne.


Continueremo ad aprile: dopo Romics avremo ospite Pasquale Frisenda, che presenterà il suo Texone edito da Bao, e quindi a maggio sarà il turno di una festa per Dragonero, la serie Bonelliana che sta crescendo di mese in mese, con Manolo Morrone e Cristiano Cucina.

Il tutto, senza considerare altre eventuali sorprese e "trattative" dell'ultimo minuto che possono andare in porto... Intanto cominciatevi a segnare le prime date, delle prossime parleremo con calma!

Tutti gli eventi saranno alle ore 16, ove non diversamente specificato, e, come sempre, saranno aperti anche ai nostri clienti online, ed a tutti coloro che vorranno ordinare o prenotare il libro in presentazione dal nostro shop www.antaninet.it.


Due parole finali per Narnia Fumetto: la beneficenza è slittata più volte, anche per rispetto del grande lavoro che alcuni autori stanno facendo per Lorenzo Bartoli. Partiremo, quasi sicuramente, a San Valentino.
Per quello che riguarda la manifestazione, penso che prima della partenza delle aste, potremo dire qualcosa di definitivo: in ogni caso, sappiate che il patrimonio di conoscenze ed esperienza che abbiamo accumulato, con l'associazione Amici Miei negli ultimi dieci anni, non andrà perso.

O, almeno, faremo tutto il possibile.

Nessun commento:

Posta un commento