sabato 21 marzo 2015

Un cofanetto per Walking Dead



I numeri dal 31 al 36 del mensile The Walking Dead in formato economico, in uscita da maggio a ottobre, presenteranno i dodici episodi originali che costituiscono il ciclo di “GUERRA TOTALE”, già editi nella serie da fumetteria, nei volumi 20 e 21.


Ogni albo uscirà con doppia cover (cover A e cover B) e, per il 31, ci sarà anche una cover variant a quattro ante, con raffigurati tutti i personaggi della saga, con logo in metalo a caldo e gatefold, disegnata da Adlard.

Con quest’ultima, verrà dato IN OMAGGIO il cofanetto con cui sarà possibile raccogliere i tredici albi (sei in doppia edizione A+B, e variant del 31).


Alcuni dati tecnici:

-il cofanetto sarà in cartoncino, da montare, non numerato ma prodotto nello stesso numero delle variant dell'albo cui saranno allegate (la variant del 31). Gli albi, invece, saranno numerati (probabilmente cinquemila);

-come immagine, verrà utilizzata quella "panoramica" con tutti i personaggi di "guerra totale";

-saranno garantite solo le copie preordinate.


Walking Dead 31 uscirà a metà maggio, e verrà distribuito in anteprima al Comicon di Napoli.
E' probabile che saldaPress anticipi anche la data di uscita alle fumetterie.



Un consiglio che posso dare a tutti, è quello di prenotarlo.
Il cofanetto uscito per la scorsa Lucca Comics, quello con le variant del nr. 25, era già esaurito al momento della distribuzione, ed il prezzo è ovviamente salito.
Le speculazioni che si creano, spesso, su questi prodotti, sono solo il frutto della mancata o tardiva distribuzione degli albi: se un bene si trova regolarmente in vendita, nessuno potrà specularci sopra.
Se, al contrario, solo alcuni riescono ad averlo, siano essi privati o negozianti, è facile e normale che ci siano queste "speculazioni", che poi alla fine, come ho già detto, non sono tali.

Siate consumatori consapevoli: prenotate le uscite nella vostra fumetteria di fiducia.
Ed evitate di dare spago alle politiche editoriali che puntano alla vendita diretta da parte dell'editore.

Questo è il mio pensiero, e come al solito lo dico chiaramente.

Poi... Walking Dead dovete leggerlo e continuare a farlo. Altrimenti vi perdereste il miglior titolo degli ultimi dieci anni...


Abbiamo parlato di: Walking Dead nr. 31/36, in uscita da maggio a ottobre 2015; formato 16x21, brossurato, 56 pp in b/n, che uscirà in tre edizioni: il numero 31 variant con cofanetto allegato, euro 6,00; versione A e B, per i numeri da 31 a 36, euro 2,50 cad.

2 commenti:

  1. Carina l'idea, ma il cofanetto mi rovina tutto il posizionamento della collezione. Mi sa che salto, a meno che la copertina variant metallizzata mi faccia perdere la testa - ma è più probabile che io preferisca comprarmi un poster, piuttosto che una variant che poi finisce comunque a mostrarmi solo la costina :) Comunque grazie della info, non ne sapevo niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sul catalogo appena uscito.
      Tardivamente uscito :)

      Elimina