lunedì 6 aprile 2015

Primavera 2015: tra fiere ed autori - UPDATE

Come già annunciato, sarà una primavera di fiere.
Ma... non solo! In negozio, continuano a fioccare autori: come già detto, quest'anno puntiamo molto su questi eventi, che hanno finalmente raggiunto un pubblico stabile.

A seguire, in questo post, tutti gli appuntamenti fieristici, e gli eventi in negozio, tra aprile, maggio e giugno!


Si inizia con Romics, dal 9 al 12 aprile, presso la Nuova Fiera di Roma.
Non parteciperemo alla Romics autunnale, come detto, per cui non perdete questa occasione per visitare il nostro stand, risicato negli spazi, visti i costi astronomici, ma pieno di offerte, rarità e novità/arretrati assortiti.

A seguire, tutti in negozio, sabato 18 aprile, per presenziare all'incontro con Pasquale Frisenda, disegnatore di Ken Parker e Magico Vento, ed ora di Tex. Nell'occasione, presenteremo la versione cartonata del Texone intitolato Patagonia, scritto da Boselli, e ripubblicato da Bao.


A seguire un vero tour de force: quattro week-end, quattro fiere!

Dal 30 aprile al 3 maggio tocca al Napoli Comicon, la miglior fiera italiana, come detto tante volte, almeno secondo me. Qui un bel reportage dell'ultima edizione. Per location e folla presente, ricorda molto l'Expocartoon degli anni novanta, ma con tantissimi autori presenti e molta più varietà di eventi.

Dall'8 al 10 maggio saremo a Teramo Heroes organizzata dall'amico Carmine Di Giandomenico. Anche qui: ottima location, e tanti autori. Vedremo come si evolverà questa nuova manifestazione...

Il 16 e 17 maggio saremo a Perugia Comics, terza edizione. La seconda non è stata entusiasmante: speriamo che, il cambio di location - la vecchia, ovvero la Rocca Paolina, era impraticabile! - e magari un po' di pubblicità in più, aiutino...

Chiudiamo il 22-23-24 maggio con un'altra novità: L'ARF, il festival di storie, segni e disegni, a Roma. Qui un intervista ad uno degli organizzatori: vi invito a tenerla presente, potrebbe essere una bella rivoluzione nel modo di fare fiere. Ed è a Roma... dove un evento di qualità manca da troppo tempo...

Poi si tornerà subito a parlare di autori! E lo faremo con due eventi dedicati a Dragonero: il 30 maggio ospiteremo Manolo Marrone e Cristiano Cucina, ed avremo una bella selezione di novità, arretrati e... rarità legate al personaggio fantasy della Bonelli.


Il 20 giugno, toccherà a Walter Trono, sempre per Dragonero.


In mezzo a questi due eventi, sabato 13 giugno, ospiteremo Carmelo Calderone, che presenterà La Mattina, Il Pomeriggio e La Sera di Esopo, editi da 001 Edizioni.


Notizia freschissima: il 4 luglio, toccherà a Lumina (vi ricordate?): ospiteremo Linda Cavallini ed Emanuele Tenderini, per quello che si prospetta come un volume spettacolare.


Ovviamente, per tutte le fiere, vale il solito discorso: siamo a disposizione per consegnare ordini eseguiti online, facendovi risparmiare le spese di spedizione.
E, a parte il Comicon e Teramo, per i quali vi chiediamo l'ordine almeno due giorni prima della manifestazione, sappiate che, in tutte le altre fiere, potremo raccogliere le richieste direttamente allo stand, facendocele arrivare nei giorni successivi. Anche se... per essere certi, è sempre meglio ordinare prima!

Per gli eventi con autori, aspettiamo le vostre prenotazioni, anche se non potrete essere presenti: qui il regolamento interno delle presentazioni in negozio, e questi sono i nostri contatti: info@antaninet.it, 0744.471523.

Buona... primavera!



LAST MINUTE, annunciamo che, martedì 5 maggio, ospiteremo TONY SANDOVAL e GRAZIA LA PADULA!


Nessun commento:

Posta un commento