mercoledì 17 giugno 2015

Giuseppe Camuncoli torna a Terni!

Aggiornamento del 18 giugno: per problemi personali, l'evento con WALTER TRONO è annullato.
Ci scusiamo col pubblico.


Domenica 21 giugno ospiteremo Walter Trono e Giuseppe Camuncoli. Qui l'evento FB.
Del primo e dello sketchbook che presenta, abbiamo già parlato.

Ora, viste le tantissime richieste, elenchiamo un po' di materiale del buon Camuncoli, che sarà disponibile in negozio, e le modalità avere un suo sketch.

Qui, come sempre, le regole generali di ingaggio per gli eventi in negozio.


Non essendoci volumi specifici da presentare, vi elenco cosa avremo in negozio, per l'occasione: cliccando sui link, troverete gli albi indicati sul ns sito, con relativa disponibilità e prezzi.
Ovviamente, vista la mole di albi prodotti dall'autore, l'elencazione non è esaustiva: potete acquistare dal nostro shop, uno qualunque delle decine di albi da lui realizzati...


Se siete mangofili, potete provare Ajin-Demi Human: il numero 1 presenta anche una variant realizzata per la versione italiana proprio da Camuncoli.

Se amate i classici fumetti USA, il buon Giuseppe negli ultimi anni ha fatto principalmente due cose: Hellblazer  e Spider-Man. Del primo, ha realizzato quasi da solo la parte grafica degli ultimi cinquanta numeri della serie, che in Italia sono stati pubblicati da Planeta/DeAgostini (primi cinque volumi del ciclo) e da RW Lion (ultimi cinque volumi). La prima parte, pubblicata dall'editore spagnolo, è attualmente non disponibile, ma confidiamo in un recupero degli albi, o almeno in una loro ristampa. Sempre della Vertigo, c'è anche Vertigo Pop! Bangkok.

Del Tessiragnatele più famoso del mondo, invece, ha realizzato una marea di albi, a partire dal rilancio di qualche anno fa, per continuare con Superior Spider-Man. Per l'occasione, avremo disponibili delle copie del numero uno dell'ultima serie italiana, Amazing Spider-Man, in versione "white" (3,30 euro) ovvero con la cover bianca, pronta per esser disegnata; in alternativa, la raccolta di Superior Spider-Man o qualsiasi numero della serie L'Uomo Ragno disegnato dall'autore.
Per variare, sono disponibili anche il numero 12 di Incredibili Avengers, variant XX, e lo speciale Dark Wolverine (Marvel Universe 9).

Per gli amanti del fumetto nostrano, ci sono Il Ragazzo Invisibile, prequel de recente film di Tornatore, sia in volume, che in albetti, oppure la bella raccolta de La Neve Se Ne Frega, basato su un romanzo di Ligabue.
Inoltre, il classicissimo Dylan Dog Color Fest 3, o un antico Gli Scorpioni del Deserto.

Per i più alternativi, Il Vangelo del Coyote, edito da Guanda e recensito bene sullo SpazioBianco, o il noir violento ed allucinato Maori, edito recentemente dalla Cosmo sia in edizione regula che in "special edition". Ne hanno parlato qui.

Questi ultimi due titoli, in particolare, sono consigliati a chi volesse leggere albi autoconclusivi.

Il limite di acquisto, per chi volesse un disegno è di 20 euro, 15 se si ha la tessera Antani Comics.
Anche chi non sarà presente potrà chiedere uno sketch, ma verrà esaudito solo a fine serata, come è ovvio che sia: cosa che, nel novanta per cento dei casi, siamo sempre riusciti a fare.


Ci vediamo domenica 21, a partire dalle ore 16. Per domande, info e quant'altro: 0744.471523 oppure info@antaninet.it

Nessun commento:

Posta un commento