venerdì 13 novembre 2015

Si torna a far fiere: GULP a BOLOGNA!

Dopo la chiusura di Narnia Fumetto, nel 2013, abbiamo tentato di tornare a fare manifestazioni, qui in Umbria. Purtroppo, soprattutto la mancanza di volontà di investire da parte degli enti pubblici, ci ha sempre frenato, anche se abbiamo avuto alcune occasioni (alcune scartate per scarsa serietà, mentre altre sono in corso di approfondimento...).



Ora, seppur con preavviso brevissimo, ho trovato un referente serio, che mi ha chiesto di organizzare la parte "fumetto" di una mostra importante, il "GAMEPLAY SHOW", che si svolge alla fiera di Bologna, e che che credo diventerà nel tempo un punto di riferimento nel settore videogames italiano e, perché no, anche del fumetto. L'evento si chiamerà GULP, ed avrà luogo i prossimi 21 e 22 novembre.

Ripeto: preavviso brevissimo, ma con la forte sensazione che si possa iniziare a programmare una manifestazione ben organizzata e con forte riscontro di pubblico, anche di settore.

La manifestazione si svolgerà all'interno di Ente Fiera Bologna in concomitanza con l'evento internazionale "MODEL GAME".

Hanno già confermato la loro presenza 
NINTENDO
UBISOFT
THE GAME COLLECTIONS, 
7 YOUTUBER DI "MELAGODO", 
ASSOCIAZIONE GALAXY STAR WARS (RICONOSCIUTA LUCAS e DISNEY), 
LEGO ITALIA,
ORGOGLIO NERD,
DOCTOR WHO ITALIAN DIVISION,
GHOSTBUSTER ITALIA,
ITALIAN SUPERHEROES
AVANGERS ITALIAN DIVISION,
RIPRODUZIONI AUTO FILM E SERIE TV, KIT, GENERALE LEE, HERBIE, MAD MAX, RITORNO AL FUTURO,
VISITORS ITALIAN DIVISION,
N° 3 MEGASCHERMI DA 300" ( 6 METRI DI BASE) TORNEI NEXT GEN,
N° 60 POSTAZIONI SCHERMI DA 32"  NEXT GEN,
N° 50 POSTAZIONI RETROGAMES,
MUSEO RETRONUOVOGUSTO TUTTA LA STORIA DEL MONDO CONSOLE DAGLI ANNI 70 A OGGI OLTRE 3000 ARTICOLI IN ESPOSIZIONE.
CONTEST INTERNAZIONALE COSPLAY DEDICATI AI VIDEOGIOCHI.
ESPOSITORI RIVENDITORI DI HARDWARE E SOFTWARE

Insieme a "GAMEPLAY SHOW" in altri 3 padiglioni a fare da contorno si svolgeranno "MODEL GAME" evento internazionale di modellismo e "MONDO CREATIVO" evento internazionale dedicato alle nostre amate donne e quello che a noi interessa maggiormente, ovvero "GULP!" salone del fumetto con ospiti di livello.

Con un unico biglietto del costo di 6 euro il visitatore potrà avere accesso a tutte e 3 gli eventi.

Da qualche giorno, stiamo lavorando al massimo per partire bene, lanciando quello che potrebbe essere un primo segnale. Ringrazio anticipatamente chi ci aiuterà a spargere la voce. Nei prossimi giorni, partirà la pubblicità online e sui social: intanto condividete questo post, se volete supportarci.

Sapete come abbiamo sempre lavorato, nell'organizzare manifestazioni e, ripeto, ci siamo mossi - nonostante i tempi ristretti, perché abbiamo visto dei referenti interessati.

Per qualunque informazione: info@antaninet.it

Nessun commento:

Posta un commento