mercoledì 16 dicembre 2015

7 Domande delle Tante che Tutti Vorrebbero Sottoporre a Lion, RW e Goen, ma... non c'è Modo di Sapere Come Fare per Avere una Risposta!

Dopo gli ultimi "incidenti", chiamiamoli così, in casa RW-Lion-Goen, ovvero sempre Alastor/Pegasus Distibuzione/I, visto che non otteniamo risposte via mail, social e segnali di fumo, abbiamo deciso di buttare giù una lista di domande cui ci piacerebbe che qualcuno desse una occhiata...
E, magari, una risposta!

Se avete le vostre domande, accodatevi e postatele: siamo tutti qui in attesa di un miracolo comunicativo...




1.
Sandman Deluxe 4, evidentemente fallato e Food Wars 1, che è fallato anche se voi avete detto di no (il primo fallato/non fallato della storia), verranno sostituiti? Quando e come?
Sono passate delle settimane, ma ancora non si sa nulla...
La storia è qui, non serve ripeterla...

2.
C'era una Volta Fables, Gotham Central... continueranno o no? Sono mensili... fermi da quattro mesi!

3.
I vari cofanetti, slipcase e simili previsti, usciranno? Quello di Gotham Central lo aspettiamo da oltre un anno, così come altri...
O faranno la fine di quello di Northlanders, che non è mai uscito, ma alcuni lo hanno trovato in negozi, evidentemente di serie A, rispetto ad altri?

4.
Quando scrivete "Vi faremo sapere a breve" o "Appena avremo deciso i dettagli/valutato la situazione, avrete tutte le info", e poi non rispondete per settimane, siete consci che dovete farvi rimborsare il corso di Customer Satisfaction che avete seguito?
Dai, sono settimane, ma anche mesi o anni che aspettiamo le risposte... Panini Comics ci ha messo 3 secondi e mezzo per dirci come sostituire Tutto Rat-Man fallato, appena pochi giorni fa...
Fatevi rimborsare da chi vi fa i corsi di aggiornamento, no?
Lo stesso vale per le risposte sulla pagina FB: se avete uno spazio social, SIETE TENUTI a rispondere, altrimenti viene meno il concetto di "social". E non parlo dei vostri dipendenti, che giustamente, anche se presi d'assalto, sulla LORO pagina PRIVATA fanno quello che vogliono.
Ma per quella ufficiale, è necessario, INDISPENSABILE avere risposte CERTE e TEMPESTIVE.

5.
Oltre alle variant, sapete proporre altro?
Lo sapete, ad esempio, che tra regular, variant e ristampe, dei primi 43 albi della serie di Batman edita da voi, esistono oltre il doppio degli albi?
Non è eccessivo proporre, almeno quattro o cinque volte l'anno, da una a tre variant di TUTTI i vostri albi lo stesso mese?

6.
Le promozioni.
Quando si promuove qualcosa, si dovrebbe concedere qualcosa, ai negozianti, dando in cambio un prodotto valido, e chiedendo fiducia per esso. Possibile che tutte le vostre promozioni siano complesse all'inverosimile, spesso poco redditizie, e riguardino anche materiale vecchio, magari improponibile?
Food Wars, il vostro manga dell'anno: avete fatto un prezzo di lancio ma... non a tutti sono arrivate le fascette per segnalarlo!
Ho comunicato la mancanza, ma non siete stati in grado di sopperire!
Superman/Batman: al di là di quasi una ventina di variant... riproponete una decina di volumi, della quale oltre la metà sono fondi di magazzino, o ristampe di ristampe, chiedendo acquisti a scatola chiusa ai negozianti... che non sanno neanche se fidarsi, vista i tanti precedenti di ritardi o mancanze, in tutte le attività promozionali?

7.
Ma davvero - fatemelo chiedere di nuovo, e bene - siete così convinti che la vostra mancanza di capacità di comunicazione non sia da "curare"? In QUATTRO anni di attività, non c'è stato un momento in cui le vostre pagine social abbiano funzionato. Oggi come oggi, chi si deve scaricare - ad esempio - immagini e files delle uscite, non ha neanche un sito di riferimento, visto che quello Alastor non funziona bene da oltre un anno... e deve farlo dalla pagina social di Mega-Alastor...
Non sempre rispondete alle mail, c'è un'enorme confusione tra voi, Alastor e Pegasus, e spesso, sia gli addetti, che i clienti, non sanno che pesci pigliare.
Non vi sembra un difettuccio da correggere?


Al coraggioso, o ai coraggiosi, che si cimenteranno nelle risposte, più difficili che estrarre la mitica spada dalla granitica roccia... garantisco un ottimo panpepato, originale ternano, spedito a casa per il Natale...

Nessun commento:

Posta un commento