martedì 23 febbraio 2016

Frezzato a Terni il 27 febbraio! Intervista, tra Peter Pan, i Custodi del Maser e... Wolverine!

Sabato 27 febbraio ospiteremo Massimiliano Frezzato.
L'autore, un fenomeno del fumetto italiano ed europeo, era stato nostro ospite a fine 2011, oltre ad aver realizzato la locandina di Narnia Fumetto 9, l'edizione che non c'è mai stata...



Abbiamo avuto l'ardire di fargli qualche domanda per il blog.
Qui sotto ne vedrete il risultato...
Ovviamente, non ce ne assumiamo la responsabilità!




L'autore presenterà due (splendidi) volumi pubblicati da Lavieri, uno dei pochi editori che supporta le librerie nell'organizzare eventi col pubblico:

-Peter Pan: il romanzo originale, con le illustrazioni di Massimiliano Frezzato.
-Peter Pan: l'artbook.

Per dediche e quant'altro, è possibile chiedere maggiori info in negozio (0744.471523; info@antaninet.it).



Da Wikipedia.
Massimiliano Frezzato (Torino, 12 marzo 1967) è un fumettista italiano.
Tra il 1982 e il 1986 frequentò il I Liceo Artistico di Torino e, durante gli studi, si classificò secondo al concorso nazionale di fumetto a Prato. Bisogna aspettare il 1989 perché vinca il primo premio. I suoi primi lavori vennero pubblicati su varie riviste a partire dal 1985. Nel 1990 realizza Margot scritto da Jerome Charyn. Tra il 1994 e il 1997 tiene un corso di fumetto e d'illustrazione editoriale presso l'Istituto Europeo di Design a Torino.

Nel 1996 pubblica il primo volume della saga I custodi del Maser, che lo terrà impegnato sino all'aprile 2005. Dal 2007 si affida alla matita di Fabio Ruotolo per il prosieguo della saga, dedicandosi alla scrittura e alla supervisione dell'opera. La saga viene pubblicata in diversi paesi tra i quali: Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Belgio, Danimarca e Stati Uniti d'America.


Tra il 1998 e il 1999 insegna all'Accademia d'Arte Pictor di Torino.


Trovate tutti i suoi ultimi lavori e tante informazioni sul suo lavoro sull'interessantissimo blog massimilianofrezzato.blogspot.it

Frez da Antani nel novembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento