giovedì 16 marzo 2017

#MomentiDiGloria 61

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri adorati clienti, che a loro volta ci amano, non ci fanno mancare momenti di (generalmente) involontario umorismo, quando non di minchionaggine assoluta. Momenti irripetibili che noi, con la massima cura e tutto l'amore per la precisione, siamo obbligati ad annotare per i posteri in questa rubrica.
Momenti, appunto... di GLORIA!

Il tutto senza rancore... "E il gusto difficile di non prendersi mai sul serio", ricordate?




L'amico che.
Entrano, due coppie.
Si guardano intorno, tutti meravigliati, e girano.
E si guardano intorno, entusiasti.
"Ah - fanno - 'sto posto a Marco piacerebbe moltissimo!"
"Si, si, gli piacerebbe moltissimo".
Stanno in negozio per due o tre minuti, le ragazze guardano distrattamente, come se non le riguardasse, il ragazzi giochicchiano al telefono.
Vanno verso l'uscita.
Chissà se verrà mai, Marco!

Chiuso?
Il lunedì il negozio è chiuso. Tutto il giorno.
Generalmente, al mattino lavoro in magazzino, ma questa volta avevo delle cose da sistemare, per cui ho aperto il negozio e mi sono messo al lavoro.
Entra un cliente. Fa i suoi giri. Va alla cassa.
Mentre paga, gli chiedo: "Sei qui per caso, o sei venuto apposta?". Mi guarda e mi risponde: "Sono venuto apposta".
Gli faccio: "Ok, guarda che noi al lunedì siamo chiusi, sono qui per caso... non venire apposta che rischi di fare un viaggio a vuoto". Mi sembrava una gentilezza, per non fargli perdere tempo.
Al che mi risponde: "No, no, guarda... passavo da queste parti...".
Capire le domande...

Trasloco.
Entra: "Buongiorno, scusi... devo fare un trasloco e non ho più spazio, mi hanno detto che lei compra fumetti."
E mi appoggia due volumi due Disney sul bancone.
Li guardo, li valuto, e gli faccio: "Ma ne ha anche altri?".
"No, solo questi".
Dove trasloca, nella casa di Grande Puffo?

Pronunce.
Storie di tutti i giorni: "Dove è #######?"
Capisco nisciantì e gli chiedo gentilmente di ripetere.
Dopo due o tre volte, arriviamo a nisciandì, quindi a niscialdì, alla fine a "Initial D".
Non lo conosco. Gli chiedo se è stato pubblicato in Italia: un sicuro "SI" è la risposta.
Cerco: non esiste in Italia.
Google: manga di venti anni fa: inedito in Italia.
"Guarda - gli faccio - non è mai stato pubblicato in Italia... forse hai visto delle scan..."
E lui: "Va beh... dammelo in inglese!"
Sic...

Nessun commento:

Posta un commento