martedì 21 novembre 2017

Cari editori e distributori di buona volontà...

Spesso, le brutture peggiori di Lucca Comics, si vedono dopo l'evento.
Sia chiaro, non c'entrano nulla con la manifestazione e chi la organizza: in genere, sono semplice frutto del modo di lavorare degli italici distributori ed editori.

Dal sito Panini Comics.



Dal sito PanDistribuzione, che rilancia per non essere da meno.



Autografi in esclusiva; spese di spedizione gratuite. Sconti.
Fantascienza per una fumetteria, che vive su un margine risicato; piccolo sforzo per un distributore o un editore, che hanno guadagni doppi rispetto ai negozi, soprattutto se sono la stessa cosa.


L'anno scorso, Tunue offrì la possibilità ai fan che non erano a Lucca di avere dei libri con dedica presso la propria fumetteria, e senza costi aggiuntivi. Ne parlammo qui.

Vedere queste iniziative, che sono solo un modo di far cassa, perché la scusa del "servizio ai clienti che non hanno una libreria specializzata in zona" ormai non regge più visto che esistono decine di fumetterie online, è un colpo al cuore per chi offre un servizio tutto l'anno ai propri clienti.

Per cui, agli editori collaborativi, in buona fede, che credono nelle librerie specializzate, offriamo l'idea per una pubblicità, dopo Lucca Comics 2018 (magari fanno in tempo ancora oggi?):

Ti manca qualcosa dopo Lucca Comics?

Vai in fumetteria!

La tua fumetteria di fiducia: la nostra casa 365 360 giorni l'anno!
Segue elenco...

Dai, stupiteci...
Altro che Free Comic Book Day, Justice League Day e vattelappescaday...

2 commenti:

  1. Per avvilirti un po', posso aggiungere che ho visto il nuovo libro di Zerocalcare al supermercato. Tante copie.
    Che dire... "bel colpo per la Bao e per Zero".

    RispondiElimina