martedì 9 febbraio 2016

UT: La Bonelli sbarca in libreria con un inedito... "da edicola"

Proprio ieri è apparsa questa notizia sul sito di Bonelli Editore.



LA PAGINA FACEBOOK DI UT! La misteriosa e sottilmente inquietante coltre di nebbia che avvolge la miniserie evento creata da Corrado Roi e Paola Barbato inizia a dissolversi. Per non perdere neanche un dettaglio sul suo misterioso protagonista, correte a mettere "mi piace" sulla pagina Facebook di UT! 
Il 25 marzo debutterà in edicola – ed eccezionalmente per una collana della nostra Casa editrice, sarà già disponibile dal 28 marzo in fumetteria in edizione variant – UT, miniserie evento creata a quattro mani dal disegnatore Corrado Roi e dalla sceneggiatrice Paola Barbato. 
Per saperne di più non perdetevi gli aggiornamenti quotidiani che da oggi, sino alla pubblicazione in edicola e oltre, popoleranno la pagina Facebook ufficiale di UT.
News, video, anteprime, interviste, schizzi preparatori e molti altri contenuti saranno a portata di click, naturalmente dopo che sarete divenuti fan della pagina Facebook ufficiale.

Per ora poco si sa di questa miniserie, dal punto di vista editoriale.
Ma va detto che, per la prima volta nella storia ultracinquantennale dell'editore milanese, un albo "da edicola" uscirà anche in una edizione per fumetteria.
Chiamatela variant, ma in realtà è una vera e propria edizione alternativa, con contenuti ulteriori: per ogni albo uscirà una versione da edicola con le "solite" novantaquattro tavole e con copertina di Corrado Roi, mentre in contemporanea ne uscirà una da fumetteria con copertina variant ogni mese di un autore diverso e sedici pagine di contenuti extra. Il primo "ospite" sarà di Nicola Mari.

Per i contenuti possiamo aspettare: ci piace, intanto, sottolineare questa rivoluzione: non piccola e non banale, ma più volte auspicata...

Nessun commento:

Posta un commento