martedì 22 agosto 2017

Dal 25 al 27 agosto a FALCOMICS (Falconara Marittima)

Da sabato 25 a domenica 27 agosto 2017, dalle 16 alle 24, saremo a Falconara per FALCOMICS trentacinquesima edizione, manifestazione cui avevamo già partecipato nel 2014.
Oltre al solito assortimento di fumetti nuovi, albi da collezionismo, gadget interessanti e tante tante offerte, presso il nostro stand avremo una bella selezione di albi TUNUE, e ben tre autori ospiti:

-Nicola Gobbi, disegnatore de Il Buco nella Rete
-Gaia Cardinali, autrice di Viktoria
-Tauro, scrittore di Claire & Malù

Come sempre, sono graditi ordini da www.antaninet.it con consegna gratuita in fiera.
Deadline (per acquisti online) giovedì 24 alle 18.

Qui l'evento Facebook.






Tauro & Karicola
Claire & Malù
Claire è una bambina di 10 anni che vive a casa con sua madre e la cagnolina Malù. Con quest’ultima soprattutto, il legame è fortissimo, come due amiche. E anche se l’impegno educazionale verso il cane spesso è evidente, per Claire la complicità e l’affetto che prova sono sentimenti sinceri e importanti. Siamo a un mese dal compleanno di Claire. Attraverso il passare dei giorni conosciamo il modo di pensare della bambina e i rapporti con la famiglia, con gli amichetti di scuola e – ovviamente – con Malù. Vedremo le reazioni della cagnolina alle situazioni che di volta in volta si verificano in casa, i suoi punti di vista sul- le vicende quotidiane, sottolineate spesso con una punta di sarcasmo. Gli autori esprimono al meglio la natura comica del fumetto costruendo tutte tavole autoconclusive.

Tauro - Nome d’arte di Antonio Silvestri, nato a Sulmona nel 1979. Da più di dieci anni insegnante all’Accademia del Fumetto di Pescara. Al suo attivo la creazione di strisce per blog, web-settimanali di satira, quotidiani on-line, pubblicazioni e quotidiani. Al momento è vignettista per Il Fatto Quotidiano.

Karicola - Nome d’arte di Chiara Colagrande, nata a Pescara nel 1984. Insegnante all’Accademia del Fumetto di Pescara. Inchiostratrice e matitista per editori italiani e stranieri tra i quali Play Press e Delcourt. Ideatrice di albi da colorare e albi stickers per molteplici gruppi editoriali, tra i tanti Fanucci e Panini.





Marco Gastoni, Nicola Gobbi
Il Buco nella Rete
Doriano ha nove anni e frequenta una scuola democratica, ovvero una scuola dove sono gli studenti a decidere come impostare il processo d’apprendimento. In una mattina come tante, un calcio a un pallone un po’ più potente del solito lo avvicina a un mondo nuovo, portandolo a scoprire un villaggio nel quale vive un gruppo di rom, e a fare amicizia con Miro, coetaneo che ha abbandonato la scuola statale e si esercita in acrobazie circensi. Oltre a Doriano, gradualmente anche gli altri ragazzi impareranno a scoprire e accogliere una cultura nuova, frutto di una storia millenaria, superando agilmente gli stereotipi. Gastoni e Gobbi costruiscono con abilità un racconto che pone in primo piano la diversità, e la incanala in un’ottica di arricchimento.

Marco Gastoni - Marco Gastoni ritiene che leggere e scrivere fumetti sia fondamentale quanto respirare. Ha pubblicato con Nicola Gobbi il suo primo raccon- to gra co, Come il colore della terra, edito da Eris Edizioni nell’aprile 2015 e ristampato nel luglio dello stesso anno.

Nicola Gobbi - Nato a Ancona nel 1986. Nel 2013 ha pubblicato, insieme a Jacopo Frey, il suo primo romanzo a fumetti, In fondo alla speranza. Ipotesi su Alexander Langer, edito da Comma 22, mentre nel 2015 è uscito Come il colore della terra, edito da Eris edizioni.


Gaia Cardinali
Viktoria
Viktoria è una ragazzina tedesca di quattordici anni. Audace, intensa e insofferente a tutte le regole cinquecentesche che la vorrebbero un modello di erudizione, responsabilità e buone maniere, rifugge la monotonia avvolgendosi nel ricordo incandescente della madre morta e rimodellando la realtà con l’immaginazione.
Quando la sua famiglia lascia Strasburgo per trasferirsi in un piccolo borgo, dove tutto sembra statico e severo, Viktoria, incurante delle punizioni paterne e dei presagi sinistri del fratello malato, si abbandona al fascino della Foresta Nera e al dolce magnetismo di un legame proibito, finché la verità la richiama a sé per segnare il suo destino.
Gaia Cardinali firma una fiaba sbrigliata, fatta di colori densi e linee sicure, in cui l’amore e la ribellione si annodano alla perdita e al ritorno.

Gaia Cardinali - (Ancona, 1992). Si diploma in Arti Applicate all’ISA di Jesi nel 2010 e inizia il corso di Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Viktoria è il suo primo graphic novel.

Nessun commento:

Posta un commento