giovedì 20 aprile 2017

A #PescaraComix con Antonucci, "LVI" e LERCIO

Da domani, venerdì 21 aprile, a domenica 23, dalle 10 alle 24 (spero anche un po' prima!) saremo ad una manifestazione di cui si parla tanto, e bene: Pescara Comics, presso il centro commerciale L'Arca.

Ospiti d'eccezione: Lercio (per sabato 22) e Stefano Antonucci (per tutta la durata della manifestazione)





Italia, Duemilaqualcosa. Uno sparuto gruppo di neofascisti, combattuti tra slanci nostalgici e crisi di fiducia, decidono di lanciarsi in una impresa tanto ardita quanto visionaria: riportare in vita il “Duce del Fascismo”, Benito Mussolini in persona, e affidargli di nuovo le sorti del paese. Con l’aiuto di un anziano gerarca nazista, esperto di genetica, trafugano il cadavere del “Dvce”, e lo sottopongono ad un esperimento di laboratorio che lo restituirà alla Patria, forte e combattivo come un tempo. Attraverso la “propaganda social” e il suo spregiudicato carisma politico, tenterà di riconquistare il potere supremo del paese. Ma non gli sarà facile, perché durante l’esperimento in laboratorio qualcosa è andato storto, un errore piccolo ma fatale: sì, il “DVCE” è tornato… ma è negro!
Cartonato, 160 pagine, 16 euro.





Ad aprile 2017, Shockdom porta su carta le vere notizie false di Lercio.it, in un volume con una vasta selezione di articoli apparsi sul sito satirico e una sezione di inediti scritti per l’occasione.
Da prima del clickbaiting, ben oltre il fact-checking, una spanna sopra il debunking. In un mondo avvolto dalle tenebre della post-verità, solo l'iper-verità delle notizie false di LERCIO è in grado di fornirvi una lanterna per orientarvi nel buio.
Seguiteci in un universo parallelo in cui accadono eventi impossibili, come la morte di Berlusconi, e scoprirete come le storie partorite dalla fantasia malata di un manipolo di satirici psicolabili possano diventare più vere del vero. Dagli autori del sito che in questi ultimi anni ha vinto tutti i maggiori premi dedicati alla satira e ha conquistato un milione di fan, una serie di clamorosi, iperbolici falsi - articoli, notizie dell'ultim'ora, annunci - che vi faranno ridere, stupire, commuovere, indignare e altre cose talmente profonde da poter essere espresse solo con un emoji.
Brossurato, 160 pagine, 12 euro.

Nessun commento:

Posta un commento