sabato 27 aprile 2013

Comicon giorno due: le clamorose news!



Come consuetudine, impieghiamo il poco tempo libero in fiera, per darvi alcune, speriamo gustose, anticipazioni, oltre ai soliti scoop che cambieranno il mondo del fumetto!

Iniziamo, come è ovvio, dai leader del settore, Panini Comics.
L'editore modenese rassicura i suoi fan, da sempre preoccupati dell'omogeneità delle proprie collezioni: i Masterworks, tanto per citare un titolo, continueranno a cambiare "costoletta" ad ogni numero che uscirà. I fan sfegatati sono avvisati!
Inoltre, l'editore di Modena sorprende le fumetterie, spesso malpensanti nei sui confronti. Giorni fa, Umberto Brambilla, della fumetteria Nerd Power di Viggiù, scriveva sul proprio blog: "sicuramente Naruto 62 uscirà al Comicon"! Mai (mal)pensata fu più malriposta: Panini non ha portato Naruto 62 in fiera!! Ma... fuori dai cancelli, accanto ai bagarini ed a quelli che vendono falsi biglietti, ha iniziato a girare una versione apocrifa del manga... Fate attenzione, potrebbe diventare DA COLLEZIONE!


Lion Comics non è da meno.
Perché Wonder Woman, nello stesso mese, si presenta con due partner diversi?
Perché? I fan non ci dormono la notte!
Per questo, annunciato ora un albo a tiratura speciale ultralimitata, non riordinabile dopo il primo assortimento, e non distribuito in altro modo (a parte una o due o quindici/venti fiere direttamente da Alastor).
Lo speciale, che uscirà a luglio, o forse a settembre, magari a novembre se non slitta a marzo 2014, sarà riservato sì ai RW POINT, ma a coloro che lo sono ora o che lo diventeranno entro il 31 maggio, o nei giorni pari di giugno. Per averlo sarà necessario ordinarne 291 copie, insieme alle 31 variant del numero 31 dei Giovani Titani, in uscita a novembre 2014...
Sempre che, nel frattempo, la fumetteria in questione non acquisti almeno 3 kg di manga Goen al mese: in tal caso, riceverà una bellissima vetrofania in fosfogen, da applicare nel retro del negozio!
Reso totale (forse) su tutta la promo!


D'altronde, per tornare in tema, tutti lo sapevano che la Wonder Woman del New 52, era un po' facile, dai...

Intanto, sempre Alastor, ribatte all'A.Fu.I. con un virgolettato (in un pesantissimo file pdf), evidentemente seccata dalle insinuazioni riguardo la presunta mancanza di un sito b2b: "Alastor Distribuzione conferma, con coerenza, quello che da anni ed anni viene ripetuto alle fumetterie: il sito business sarà online entro un mese, un mese e mezzo al massimo. Lo diciamo da sempre: è il momento di crederci. Oh!".

Sempre Lion. Polemica per la mancata uscita delle maschere del Gufo, prenotate e pagate da gennaio (erano omaggi, ma in un sistema di pack ordinati dalle fumetterie) che dovevano uscire a fine febbraio/inizio marzo, anzi fine marzo/inizio aprile, anzi fine aprile... Piergiorgio Bandolazzi, comunication manager associato di RW, che controlla Lion, partner di Alastor e founding associated con Goen, ufficializza: "Le Maschere del Gufo sono state distribuite regolarmente. Colpa dei corrieri: san Valentino, festa della donna, pasqua, 25 aprile, 1° maggio... non consegnano mai. Eppoi, con questa crisi, senza Governo fino a pochi giorni fa... andiamo a pensare ai Gufi?".
Le maschere dei Gufi, saga ormai terminata, saranno disponibili per promozionare la riedizione storica di Batman del 2038.


Capitolo Invincible. Dopo aver acquisito i diritti del personaggio creato da Kirkman - la cosa è ufficiale da sei mesi - saldaPress non ha ancora, fino ad oggi, annunciato come proseguirà la pubblicazione degli inediti, e se e come ristamperà le prime storie.
Fino ad oggi.
Al Comicon, in una conferenza gremita in modo inverosimile, Andrea G. Ciccarelli annuncia: "Abbiamo deciso come pubblicheremo Invincible".


Varie.
Annunciati nuovi manga di primo piano, ad infoltire un settore veramente povero di titoli...
"Bau Bau, Micio Micio" di Ai Arazzato, che parla del difficile rapporto di un uomo con la sua figlia, la quale vive nella cuccia del cane, per protesta, da quando hanno cambiato la divisa scolastica del liceo che frequenta. EMOZIONI MOZZAFIATO!
"Montami, Sorellona", di San Kulamo, è la storia di un operaio metalmeccanico, che, perso il lavoro per colpa della crisi, si mette in proprio e lavora nel garage di casa dove, per sentirsi più libero, si veste da donna.
"Arigatomi Collection" esplorerà il lato oscuro del manga dell'autrice cult degli anni '90: da "Il Gabbiano vestito di Grigio", che usufruirà di una completa revisione di traduzioni ed adattamenti, ad opere mai viste in Italia come "Sapori amari all'incontro del cuore" o il cruento "La Scimitarra del Leviathan". UN MUST!

Dal vostro inviato a Napoli Comicon, giorno due, è tutto!

Nessun commento:

Posta un commento