mercoledì 25 giugno 2014

Consigli per gli Acquisti #6

Ecco gli "appunti" che ogni mese realizzo per i clienti di Antani Comics.
Informazioni e consigli tratti dai cataloghi: Mega, Anteprima, Direct/Gp Previews, Premiere, Terminal Magazine. Niente recensioni o disamine: mi limito a segnalare le cose che ritengo più interessanti e che, a mio parere, meritano almeno di essere considerate nella lista di papabili acquisti che ogni (buon!) lettore/appassionato stila leggendo i cataloghi ogni mese...
Cose che, magari, rischiano di andare perse nel marasma delle proposte.

Continuiamo ad aspettare le vostre segnalazioni: spesso utili, ma indispensabili in questo caso per completare quello che è un lavoro non facile...

Come sempre, qui trovate la nostra "policy" riguardo i cataloghiche sono disponibili per essere visualizzati e/o scaricati gratuitamente sull'home del nostro sito. Vi consigliamo di tenerli sottomano mentre leggete questo post...


ATTENZIONE: questo mese "andiamo in onda" in forma ridotta, avendo dedicato già ampio spazio a due promo: l'ALL-NEW MARVEL NOW e i 75 ANNI DI SUPERMAN E BATMAN.
Questo non ci esime dall'inserire, per la vostra gioia, dei messaggi subliminali tra un consiglio e l'altro... e tutti contenenti ottimi consigli che già vi abbiamo dato in precedenza, ma che non fai mai male ascoltare.

Ci scusiamo per eventuali refusi ma, come sempre, lavoriamo molto di fretta a questo post, visto (anche) lo scarso anticipo con il quale escono i cataloghi...

La "copertina" spetta ad USAGI YOJIMBO, ristampato da Renoir

Iniziamo dal Terminal Magazine di luglio.
Per chi non lo sapesse, ci trovate anche molti fumetti: Dynit, GP, Jpop, Flashbook, Cosmo ed altri editori, da pag. 36 in poi. Da questo mese, anche la Lion, per dire...

Premiere e Direct/GP Previews non si sono visti...

Qualcuno ha detto INVINCIBLE? Dagli stessi autori di Walking Dead!!

Anteprima 274.
Panini.
Diamo per scontato l'All-New Marvel Now.
Pag 35: Inhumanity. Tenete d'occhio le serie collegate agli Inumani: stanno diventando degli elementi di punta della "nuova" Marvel.
Pag. 36: torna Gabriele Dell'Otto, e lo fa con Werther Dell'Edera, per una graphic novel di Spider-Man scritta da Mark Waid e James Robinson: AMAZING SPIDER-MAN: AFFARI DI FAMIGLIA rinnoverà lo storico scontro tra l'arrampicamuri e Kingpin, grazie a un cast di autori stellare.
Pag. 38: un grande classico della Marvel anni '90, quando Jr Jr era un gran disegnatore favoloso... Iron Man: La Guerra delle Armature (euro 18)!
Pag: 41: Cataclisma (1 di 2). L'inizio della fine per l'Universo Ultimate! Nulla sarà più come prima!!
Pag. 47: Hulk di Peter David. Spero per voi che lo stiate leggendo... Volume 2, euro 20.
Pag. 54: ristampa per l'interessatissima (e vendutissima) storia non autorizzata della Marvel: "Una storia di eroi e supereroi" (29,90 euro, come la prima edizione);
Pag. 55: Molecole Instabili. Una miniserie interessantissima, al confine col fumetto d'autore, pubblicata una sola volta in italia e su un misconosciuto Marvel Monster a 25 euro, ristampata in un volume monografico a 12 euro: l'universo della Casa delle Idee invade anche la nostra etichetta 9L, che ad agosto riproporrà la mini di James Sturm e Guy Davis MOLECOLE INSTABILI, vincitrice nel 2004 del premio Eisner come miglior miniserie. Un'avventura umana e realistica del quartetto di individui speciali destinati a  diventare i Fantastici Quattro.
Pag. 69: Volto Nascosto Omnibus 1 (DI 2). Ristampa, in bianco e nero e a colori, della ottima miniserie bonelliana (24 euro).
Pag. 77: anche lo spin-off di XIII, XIII Mystery, viene ristampato in brossurato, con due episodi a volume, per la linea 100% Panini Comics (14 euro); 
Pag. 82: torna Dragon Head. Una decina di anni fa, Magic Press, specialista in incompiuti, ci lasciò al sesto numero, orfani degli ultimi quattro di questo interessantissimo manga. Ora Panini ripropone la serie.... allo stesso prezzo di allora (dieci numeri, euro 6,50): il 31 luglio preparatevi a un viaggio senza ritorno con il primo, intensissimo numero di DRAGON HEAD di Minetaro Mochizuki, in una drammatica lotta per la sopravvivenza in cui a farla da padrone sono il dubbio e la paura...
Passioni e vendette in un intrigante gioco di seduzione sullo sfondo della Francia del Settecento:
Pag. 84: si conclude Buonanotte Punpun (numero tredici, euro 7,50).
Pag. 85: l’estate si infiamma ad agosto con Gantz/Exa, la seconda light novel ispirata alla serie cult di Hiroya Oku. Un romanzo avvincente e imperdibile per tutti i fan del manga, per essere nuovamente catapultati nell’incubo di Gantz insieme al protagonista Nagatomo (7,50 euro)!

Uack? Tutto lo scibile pubblicato ideato da Carl Barks in casa Disney in una favolosa collana con un nome impronunciabile? DA PRENDERE!

Rizzoli.
Pag. 127: Silvia Ziche e Tito Faraci tornano a lavorare insieme su INFIERNO vol. 2  (b., 144 pp, 14 euro).

Renoir.
Pag. 130: la copertina del mese: Usagi Yojimbo di Stan Sakai. Gia pubblicato in Italia da Bottero Edizioni, tornano in due volumi da oltre 500 pagine cadauno (volendo, con cofanetto), i primi dieci anni di storie.
Usagi Yojimbo vol. 1 e 2: C, 576 pp, b/n, 34,90 euro cad. Vol. 1 e 2 con cofanetto, euro 59,90


Passiamo a Mega 204.

Ah... ve l'ho detto che LAST MAN della BAO è una FIGATA? No? Provatelo!!

Lion.
Alcune segnalazioni, al di là della promo per i 75 ANNI DI SUPERMAN E BATMAN.
Intanto: quinta ristampa per l'1 di Batman, in arrivo a luglio (euro 3,50).
Nota di merito: quale editore ristampa (abbastanza) regolarmente le proprie serie spillate?
Pag. 23, Batman Black and White vol. 2 (13,95, per un vol. cartonato di 96 pagine);
Intanto, pag. 24, torna disponibile anche il vol. 1 di questa raccolta, nell'edizione Planeta (40 euro): quanti anni ci vorranno per svuotare i magazzini Planeta?
I due albi saranno disponibili anche in un pack (euro 49,95).
Pag. 52: un doveroso tributo a Joe Kubert, col primo dei "Joe Kubert Deluxe", due volumi cartonati dedicati alle migliori storie prodotte da questo grandissimo autore (18,95).
Pag. 53: nuova edizione per Ronin di Frank Miller (euro 34,95). Peccato per il prezzo... L'edizione Planeta costava quasi la metà.

Lineachiara.
Pag. 78: parte una interessante serie di volumi da collezione per Tex, con tutte le stampe prodotte per lo stand Bonelli, in decenni di fiere. Cartonato, 112 pagine, b/n, 13,95, sia con cover di Civitelli, che "White", in modo da potersela far disegnare dal proprio autore preferito a qualche convention o evento.

Come? KARAKURI CIRCUS è BELLISSIMO? Un manga d'altri tempi? Appena posso, allora, lo provo!!!

Goen.
pag. 96-97: due interessanti manga: PRIDE, dall'autore di Capitan Tsubasa, e LA VITA DI ODA SABURO NOBUNAGA, disegnato da uno degli autori di Ken il Guerriero.

Bao.
Pag. 125: Suicide Risk vol. 2. Non voglio sentire scuse: abbiamo ospitato la disegnatrice della serie, Elena Casagrande, vendendo decine di copie. Ora? Il due vogliamo snobbarlo?

001.
Pag. 131: Niente Panico, di Neil Gaiman, basato sulla "guida galattica" di Douglas Adams...
Annunciato da almeno un paio di anni, è finalmente dato come "disponibile". Forse è la volta buona...


Buone prenotazioni!
info@antaninet.it
0744.471523

Nessun commento:

Posta un commento